Vendita, noleggio e assistenza macchine e prodotti per pulizie industriali

GRY-I 25


I generatori di aria calda GRY assicurano un riscaldamento localizzato efficiente in una svariata gamma di applicazioni e sono progettati in particolare per l’asciugatura di locali e per il riscaldamento di ambienti di medie/grandi dimensioni.

Principio di funzionamento

Sui generatori di aria calda GRY - I, un compressore rotativo convoglia l’aria sotto pressione all’ugello del bruciatore. La depressione creata all’interno dell’ugello aspira il carburante dal serbatoio. La miscela di aria e carburante viene quindi immessa nella camera di combustione e accesa. Il ventilatore convoglia l’aria lungo le superfici della camera di combustione e l’aria calda viene erogata dal lato anteriore. I prodotti di combustione vengono convogliati all’esterno da un tubo di scarico.

Design

Tutti i modelli sono carrellati per la massima facilità di trasporto. Le camere di combustione di tutti i modelli sono realizzate in acciaio inox con trattamento speciale per resistere a temperature elevate. I prodotti della combustione sono essenzialmente vapore acqueo e anidride carbonica (CO2), con minime emissioni.
Nella serie GRY - I, i gas di scarico vengono espulsi dal camino. Poiché l’aria calda emessa è pulita, i generatori GRY - I possono essere utilizzati in ambienti chiusi, con apposita canalizzazione dei fumi. Tutte le unità sono automatiche e dotate di un quadro di comando speciale per la gestione del generatore di aria calda e il controllo della fiamma.
Tutte le unità possono essere collegate anche ad un termostato ambiente. Tutti i generatori di aria calda sono dotati di dispositivi di sicurezza per controllare la fiamma, prevenire il rischio di surriscaldamento e ottimizzare il consumo di carburante.
Le unità possono essere utilizzate anche in esterni in quanto sono conformi ai requisiti previsti per la classe di protezione IPX4D. La serie GRY - I a combustione indiretta presenta un’efficienza elevata in un design compatto


Prodotti Correlati