I generatori di aria calda MIR rappresentano un'ottima soluzione per il riscaldamento di ambienti chiusi o poco ventilati di medie e grandi dimensioni con presenza di persone: sono inoltre l'ideale per il riscaldamento provvisorio o di emergenza.
Ad esempio, vengono utilizzati in cantieri, officine di vario tipo, nonché strutture provvisorie come le tende. Inoltre, sono ideali per vari tipi di eventi.
Principio di funzionamento
La serie MIR è dotata di una pompa che eroga il carburante sotto pressione all’ugello del bruciatore. Il carburante viene iniettato nella camera di combustione e acceso. Il ventilatore garantisce un flusso d’aria continuo intorno alle superfici dello scambiatore di calore. L’aria calda pulita viene erogata dal lato anteriore.
Design
La serie MIR (W) è carrellata per la massima facilità di trasporto. La serie MIR (S) è dotata di telaio per la sospensione. Le camere di combustione di tutti i modelli sono realizzate in un acciaio inox con trattamento speciale per resistere a temperature elevate. La serie MIR è dotata di un adattatore per il collegamento del tubo di scarico alla canna fumaria del locale. Tutte le unità sono automatiche e dotate di un quadro di comando per la gestione del generatore di aria calda e il controllo della fiamma. Tutti i modelli possono essere collegati ad un termostato ambiente e sono dotati di dispositivi di sicurezza per controllare la fiamma, prevenire il rischio di surriscaldamento e ottimizzare il consumo di carburante. Inoltre, le unità possono essere utilizzate anche in esterni, essendo conformi ai requisiti previsti per la classe di protezione IPX4D.