Dispositivi di fuga

POLIBLITZ® ABEK 15


Respiratore di emergenza a filtro, per la fuga da ambienti o aree industriali 

Respiratore di emergenza a filtro, per la fuga da ambienti o aree industriali in caso di inquinamento da gas o vapori

tossici. Di tipo ABEK per almeno 15 min. (DIN 58647-7). Non offre protezione da polveri o fumi né da ossido di carbonio: non è quindi adatto per l'emergenza “incendio”.
Codice 4339.0230

Disponibile nella versione Poliblitz ABEK 15 “Ex” certificata ATEX per atmosfere potenzialmente esplosive. Conforme alla Direttiva ATEX 2014/34/UE. Il Poliblitz ABEK 15 “Ex” è del gruppo II, idoneo cioè agli ambienti civili ed industriali; di categoria 1 ovvero adatto a resistere nelle zone 0 e 20 (che sono quelle con il massimo rischio di esplosione).

Codice 4339.0225

ELEMENTI COSTITUTIVI

- Semimaschera in gomma della serie POLIMASK®.
- Bardatura in gomma, facilmente regolabile.
- Filtro antigas polivalente della serie 230, per la protezione da gas e vapori organici e inorganici (compresi Cloro, Acido cianidrico, Idrogeno solforato), Anidride solforosa, Ammoniaca e derivati.
- Contenitore in resina sintetica antiurto dal design innovativo, riutilizzabile, con istruzioni stampate. La perfetta tenuta è realizzata tramite nastro adesivo. È dotato di gancio in acciaio per la cintura dell’utilizzatore e di un asola per alloggiare una tracolla, un moschettone o per essere appeso a parete.
- POLIBLITZ ABEK 15 come dispositivo di fuga è per sua natura monouso, ma è stato concepito in modo tale da consentire il ricondizionamento dopo l’uso eventuale o al raggiungimento della scadenza del filtro presso la D.P.I. o da parte dello stesso utilizzatore.
CARATTERISTICHE

- Taglia universale.
- Indossamento molto rapido.
- Può essere corredato da occhiali antigas 888. - Peso: 410 g ca.

ACCESSORI E RICAMBI

• Occhiali 888, per la protezione da
polveri e gas; muniti di dischi antiappannanti, alette e armature di tenuta
(in conf. da 10 pz.)

• Kit ricambio
(filtro 230 ABEK e nastro adesivo) 


Prodotti Correlati